Tè Pu' Erh
La postfermentazione è una tecnica di produzione del tè in cui le foglie di tè subiscono un processo di fermentazione microbica dopo che sono state essiccate e laminate. Tutti i tipi di tè Pu'er provengono dal máochá, un tè verde non ossidato prodotto da una varietà di Camellia sinensis a foglia grande tipica delle montagne dello Yunnan del sud.
Il Pu'er è un tè unico nel suo genere
Il máochá può essere sottoposto a maturazione per diversi mesi oppure essere direttamente compresso per produrre Pu'er a foglie sciolte. Mentre il Pu Her crudo non invecchiato e non trasformato è tecnicamente un tipo di tè verde, Il Pu er maturato o invecchiato è stato erroneamente classificato come una sottocategoria del tè nero a causa del colore rosso scuro delle sue foglie e del liquore. Tuttavia, il tè Pu her in entrambe le sue forme ha subito una ossidazione secondaria o fermentazione causata sia da organismi in crescita nel tè che dall'ossidazione dei radicali liberi, rendendo così un unico tipo di tè. Il tè postfermentato (tè nero) è una delle sei classi dei tè cinesi e il Pu'er è classificato a volte come tè nero (definito come postfermentato), alcuni non sono d'accordo e sostengono che il tè Pu her andrebbe in una categoria a parte.
Dal 2008 solo la varietà a foglia grande dello Yunnan può essere chiamato tè Pu er. I nostri tè pu erh in vendita: Tè Pu Erh Mini Tuo Cha pressato informa di nido d'uccello, Tè Pu Erh aromatizzato alla frutta con vitamina C e aromi naturali