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Condizioni Generali di acquisto
E' possibile pagare:
Tutti gli ordini ricevuti per cui non sia pervenuto il pagamento entro 5 giorni lavorativi si intenderanno automaticamente annullati.
Gli ordini annullati saranno cancellati e rimossi dal sistema.
Una volta rimosso un ordine non potrà essere riattivato ma sarà necessario ripetere nuovamente la procedura di acquisto.
Per gli ordini annullati, il cui pagamento sia ricevuto dopo dopo la cancellazione dell'ordine SpeziaTè provvederà al rimborso trattenendone le spese vive e quelle di commissione applicate dal circuito di pagamento (paypal, bonifico bancario, ricarica postepay).
Il costo di trasporto con corriere espresso varia secondo il paese di destinazione e secondo l'importo dell'ordine. Oltre una determinata soglia è addebitato alla metà del costo fino ad essere gratuito oltre un determinato importo dell'ordine. Di seguito il costo per i paesi Europei dove possiamo spedire:
Nazione | Trasporto | ordini fino a | Trasporto | ordini da | fino a | Trasporto | ordini oltre |
Italia | 7,8 | 20 | 3,9 | 20 | 39 | Gratis | 39 |
Austria | 14 | 35 | 7 | 35 | 70 | Gratis | 70 |
Belgio | 14 | 35 | 7 | 35 | 70 | Gratis | 70 |
Bulgaria | 20 | 50 | 10 | 50 | 90 | Gratis | 90 |
Croazia | 19 | 48 | 9,5 | 48 | 95 | Gratis | 95 |
Danimarca | 16 | 32 | 8 | 32 | 64 | Gratis | 64 |
Estonia | 24 | 60 | 12 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Finlandia | 24 | 60 | 12 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Francia | 14 | 35 | 7 | 35 | 70 | Gratis | 70 |
Germania | 14 | 35 | 7 | 35 | 70 | Gratis | 70 |
Grecia | 30 | 75 | 15 | 75 | 150 | Gratis | 150 |
Irlanda | 24 | 60 | 12 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Italia | 7,8 | 20 | 3,9 | 20 | 35 | Gratis | 35 |
Lettonia | 24 | 60 | 12 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Lituania | 24 | 60 | 12 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Lussemburgo | 14 | 35 | 7 | 35 | 65 | Gratis | 65 |
Olanda | 14 | 35 | 7 | 35 | 70 | Gratis | 70 |
Polonia | 24 | 60 | 12 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Portogallo | 24 | 60 | 12 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Repubblica Ceca | 20 | 50 | 10 | 50 | 100 | Gratis | 100 |
Romania | 22 | 60 | 11 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Slovacchia | 20 | 50 | 10 | 50 | 100 | Gratis | 100 |
Slovenia | 22 | 60 | 11 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Spagna | 14 | 35 | 7 | 35 | 70 | Gratis | 70 |
Svezia | 22 | 60 | 11 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Svizzera | 60 | 120 | 30 | 120 | 240 | Gratis | 240 |
Ungheria | 24 | 60 | 12 | 60 | 120 | Gratis | 120 |
Francia-Corsica | 50 | 100 | 25 | 100 | 200 | Gratis | 200 |
Spagna-Baleari | 22 | 80 | 11 | 80 | 150 | Gratis | 150 |
Portogallo-Azzorre-Madera | 60 | 150 | 30 | 150 | 300 | Gratis | 300 |
Pagando l'ordine attraverso il sito, é possibile indicare il ritiro presso fermo deposito GLS / BRT. Da Gennaio 2021 è possibile fare recapitare il pacco presso uno dei FermoPoint BRT sparsi sul territorio italiano dove entro 7 giorni il cliente potrà provvedere al ritiro negli orari di apertura per BRT Point. La scelta del BRT Point può essere effettuata autonomamente dal cliente (prima che il pacco venga dato all'autista, quindi generalmente entro le ore 24 del giorno precedente la consegna) attraverso la mail che BRT invia per avvisare preventivamente della consegna
Se il cliente non ritira la merce spedita, saranno addebitati i costi, relativi al fermo deposito e alla riconsegna, che il corriere ci addebiterà oltre a 8 euro di gestione dossier di reso.
Il corriere dopo la prima visita, nel caso non riesca a consegnare la merce, effettua un'ulteriore passaggio gratuito il giorno lavorativo successivo.
Nel caso anche il secondo tentativo di consegna andasse fallito la merce rientrerà al magazzino del corriere che aprirà un dossier giacenza addebitandone il relativo costo suddiviso in un importo fisso + un costo giornaliero.
Trascorsi 5 giorni senza che nessuno abbia provveduto a ritirare il pacco presso la sede del corriere, questi provvederà a riconsegnarci il pacco addebitandoci le spese di giacenza e riconsegna. Tali spese saranno detratte dall'importo già pagato del cliente.
Il cliente a quel punto potrà: riavere una nuova spedizione, pagando anticipatamente le spese sostenute da SpeziaTè (giacenza e ritorno) oppure un rimborso di quanto pagato sottratto della somma pagata da SpeziaTè per le spese sostenute (giacenza e ritorno).
E' possibile restituire tutti i prodotti non alimentari. Non e' consentito il recesso dei prodotti alimentari (incluso té, tisane, spezie, erbe). Si invita a verificare i pacchi in consegna e respingere ogni pacco risulti aperto o visibilmente manomesso.
I prodotti alimentari vengono confezionati al momento dell'ordine e verificati personalmente in modo scrupoloso. Per ragioni relative all'igiene degli alimenti e delle normative Haccp non é possibile ritirare il prodotto alimentare poiché non potrebbe essere rimesso in vendita. Ogni spedizione viene controllata accuratamente prima della spedizione.
Al momento della consegna della merce, dovrete verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a SpeziaTé di Pino Paolo Spataro, via delle Pappe 34, 51100 Pistoia (PT). Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax 0573 1780720 o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato. Prima di inviare raccomandate o pacchi si invita ad avvisare sempre inviando una email semplice all'indirizzo info@speziate.it o un messaggio whatsapp al 348 2658584 in modo da potervi avvisare in caso di mancato recapito (secondo il tipo di recesso potrebbe non esservi nemmenonecessario inviare raccomandate per chiudere la controversia)
Ai sensi di cui al Dlgs 22 maggio 1999, nr. 185, il cliente ha diritto, entro 14 gg., di esercitare il diritto di recesso. Il cliente dovrà inoltrare, entro 14 gg. dalla data del ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:
SpeziaTé di Pino Paolo Spataro, via delle Pappe 34, 5100 Pistoia (PT), possibilmente contenente anche una fotografia dei prodotti da restituire (la foto potrà essere spedita anche per posta elettronica, whatsapp o telegram)
Verrà analizzata la richiesta e vi verrà dunque fornito un codice per il reso del prodotto.
Il diritto di recesso é applicabile alle seguenti condizioni:
Il reso dovrà essere stato autorizzato e pervenire assieme al codice di reso che vi sarà stato comunicato.
La merce resa dovrà essere imballata, integra, ed in condizioni identiche all'originale.
A norma di legge le spese di reso sono a carico del cliente come anche la piena responsabilità dei rischi del trasporto di reso.
SpeziaTé procederà alla restituzione delle sole prime spese di spedizione ed al riaccredito dell'importo fatturato relativo all'ordine in questione entro i termini di legge dal ricevimento del reso.
SpeziaTè non effettua il rimborso di resi non autorizzati e/o non pervenuti. Si consiglia di usare corrieri che forniscano il tracciamento della spedizione ed eventualmente con assicurazione della merce. Resi che dovessero pervenire rotti, manomessi o in condizioni non identiche al prodotto spedito, non saranno ritirati nè rimborsati.
SpeziaTè, nel caso non possa accettare la merce con riserva (Trasportatore che non offre tale servizio), rifiuta resi che manifestino un'imballaggio rotto o manomesso, in tal caso avvertirà immediatamente il cliente (tramite email) che dovrà attivarsi con lo spedizioniere da lui scelto per ottenerne il risarcimento.
NOTA BENE: NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI ALIMENTARI (SPEZIE, TE', INFUSI, TISANE, ZUCCHERI, SALI, ERBE). TALI PRODOTTI VENGONO VERIFICATI SINGOLARMENTE E CONFEZIONATI AL MOMENTO E NON POSSONO ESSERE RIMESSI IN VENDITA.
Annullamento Ordini
Annullamento ordine dopo pagamento con paypal / carta di credito: Al rimborso verranno trattenute le spese di incasso addebitate da PayPal (4%).
Avviene nel caso inseriate un'ordine, lo paghiate con Carta di Credito o PayPal e successivamente annulliate l'ordine. In quel caso al rimborso verranno trattenute le spese di incasso che sono state prelevate da PayPal (non rimborsabili).
Annullamento ordini prodotti personalizzati
L'annullamento di ordini, con merce appositamente preparata per il cliente (ricette del cliente, macinature, confezioni personalizzate) non è consentito se la merce è già stata lavorata. Non verranno eseguiti rimborsi e la merce sarà dunque spedita come indicato in fase d'ordine oppure rimarrà a disposizione del Cliente per il ritiro entro 15 giorni dalla comunicazione email di Merce Pronta. Dal 16.mo giorno verranno adebitate 0,80 euro giornaliere come spese di deposito
In caso di controversie il foro competente sarà quello di Pistoia.
Gratuite per ordini da 39 euro
3.90 eur per ordini da 20 eur
7.80 eur per ordini da 1 eur
Gratuita per ordini da 25 euro
4.90 eur per ordini inferiori
12%: Le confezioni maggiori sono scontate del 12%
15%: Oltre i 50 euro di spesa sconto 15% (es: 90 euro = 84 euro)
Vengono spediti Nel pomeriggio se costituiti da singoli ingredienti
Vengono spediti Il giorno lavorativo successivo nella stragrande maggioranza degli ordini
Se per qualche motivo non può essere evaso entro 48 ore, provvediamo ad avvisare immediatamente il cliente tramite email o telefono
Entro le 19.00 del giorno di spedizione viene inviata una email con il link per seguire la consegna
Ordini inviati con BRT: il destinatario può modificare la consegna con recapito in giorno diverso oppure verso un BRT Point (esercenti convenzionati sul territorio) o ad altro indirizzo nella medesima provincia. La modifica può essere fatta il giorno prima della consegna dalla email che invia il corriere
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