Condizioni generali
Condizioni Generali di acquisto
E' possibile pagare:
- Presso la nostra sede: in contanti, bancomat o carta di credito (Sospeso causa Corona Virus)
- On-line: carta di credito o paypal
- Bonifico Bancario: anticipato alla spedizione dell'ordine
- Contrassegno: Riservato ai soli possessori di partita Iva successivamente al primo ordine
Tutti gli ordini ricevuti per cui non sia pervenuto il pagamento entro 7 giorni solari si intenderanno automaticamente annullati.
All'ottavo giorno, dunque, gli ordini per cui non sia pervenuto il pagamento, saranno cancellati e rimossi dal sistema.
Una volta annullato un ordine non potrà essere riattivato ma sarà necessario ripetere nuovamente la procedura di acquisto.
Per gli ordini annullati, il cui pagamento sia ricevuto dopo l'ottavo giorno, SpeziaTè provvederà al rimborso trattenendo i costi vivi di rimborso (bonifico bancario, ricarica postepay).
Pagando l'ordine attraverso il sito, é possibile indicare il ritiro presso l'ufficio postale più vicino
Se il cliente non ritira la merce spedita, saranno addebitati i costi relativi al fermo deposito e alla riconsegna che il corriere ci addebiterà.
Il corriere dopo la prima visita, nel caso non riesca a consegnare la merce, effettua un'ulteriore passaggio gratuito il giorno lavorativo successivo.
Nel caso anche il secondo tentativo di consegna andasse fallito la merce rientrerà al magazzino del corriere che aprirà un dossier giacenza addebitandone il relativo costo suddiviso in un importo fisso + un costo giornaliero.
Trascorsi 7 giorni lavorativi senza che nessuno abbia provveduto a ritirare il pacco presso la sede del corriere, questi provvederà a riconsegnarci il pacco addebitando le spese di riconsegna.
E' possibile restituire tutti i prodotti non alimentari. Non e' consentito il recesso dei prodotti alimentari (incluso té, tisane, spezie, erbe). Si invita a verificare i pacchi in consegna e respingere ogni pacco risulti aperto o visibilmente manomesso.
I prodotti alimentari vengono confezionati al momento dell'ordine e verificati personalmente in modo scrupoloso. Per ragioni relative all'igiene degli alimenti e delle normative Haccp non é possibile ritirare il prodotto alimentare poiché non potrebbe essere rimesso in vendita. Ogni spedizione viene controllata accuratamente prima della spedizione. Il recesso degli integratori alimentari é consentito (a condizione che la confezione sia integra e che non risulti manomessa in alcun modo), per ogni reso sarà però creato un nuovo lotto in cui il cliente entrerà nella filiera di responsabilità della singola confezione resa.
Al momento della consegna della merce, dovrete verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a SpeziaTé di Pino Paolo Spataro, via delle Pappe 34, 51100 Pistoia (PT). Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax 0573 1780720 o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.
Ai sensi di cui al Dlgs 22 maggio 1999, nr. 185, il cliente ha diritto, entro 14 gg., di esercitare il diritto di recesso. Il cliente dovrà inoltrare, entro 14 gg. dalla data del ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:
SpeziaTé di Pino Paolo Spataro, via delle Pappe 34, 5100 Pistoia (PT), possibilmente contenente anche una fotografia dei prodotti da restituire (la foto potrà essere spedita anche per posta elettronica, whatsapp o telegram)
Verrà analizzata la richiesta e vi verrà dunque fornito un codice per il reso del prodotto.
Il diritto di recesso é applicabile alle seguenti condizioni:
Il reso dovrà essere stato autorizzato e pervenire assieme al codice di reso che vi sarà stato comunicato.
La merce resa dovrà essere imballata, integra, ed in condizioni identiche all'originale.
Il cliente dovrà dichiarare che il prodotto reso non é stato in alcun modo alterato (es: inserimento in forno micro onde, congelatore, esposizione diretta ai raggi solari etc... che pregiudicherebbero la qualità del prodotto anche se non sconfezionato e quindi impossibile da verificare da parte di SpeziaTé senza l'apertura della confezione)
A norma di legge le spese di reso sono a carico del cliente.
SpeziaTé procederà alla restituzione delle sole prime spese di spedizione ed al riaccredito dell'importo fatturato relativo all'ordine in questione entro i termini di legge dal ricevimento del reso.
SpeziaTè non effettua il rimborso di resi non pervenuti. Si consiglia di usare corrieri con il tracciamento del trasporto e con assicurazione della merce. Resi che dovessero non pervenire o pervenire rotti, manomessi o in condizioni non identiche al prodotto spedito, non saranno rimborsati.
SpeziaTè si riserva di rifiutare resi che manifestino un'imballaggio rotto o manomesso.
NOTA BENE: NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI ALIMENTARI (SPEZIE, TE', INFUSI, TISANE, ZUCCHERI, SALI, ERBE). TALI PRODOTTI VENGONO VERIFICATI SINGOLARMENTE E CONFEZIONATI AL MOMENTO E NON POSSONO ESSERE RIMESSI IN VENDITA.
Il recesso degli integratori alimentari sigillati é consentito, per ogni reso sarà
però creato un nuovo lotto in cui il cliente rimarrà identificato nelle nostre procedure interne ed entrerà nella filiera di
responsabilità della confezione resa in caso di contestazioni relative ad alterazioni del prodotto.
In caso di controversie il foro competente sarà quello di Pistoia.
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