• Tè Oolong
  • Trasporto gratuito da 39 euro
  • Solo 3.90 euro per ordini da 20 euro
  • Assistenza   348 2658 584   anche WhatsApp
hotline

348 265 858424/7 WhatsApp Support

Non stai visualizzando il sito con un dispositivo mobile. Per assistenza 348 265 8584

Il Tè Oolong è un tè semiossidato prodotto principalmente in Cina e a Taiwan. Le foglie raccolte vengono immediatamente lavorate facendole appassire al sole e agitate in ceste cosicché i bordi delle foglie si frantumino. Mentre la foglia lasciata ad appassire ingiallisce, i bordi diventano rossastri grazie alla reazione delle sostanze chimiche rilasciate dalle foglie durante la frantumazione con l'ossigeno. Poi, le foglie vengono trattate con il calore, arrotolate ed essiccate.

Green Oolong

Green Oolong

TO09-B
Halimun Jade Oolong Organic

Halimun Jade Oolong Organic

TO02-B
Orange Oolong

Orange Oolong

TO05-B
Tè Oolong

Tè Oolong

TO01-B
Tè Oolong Fraganza di Fichi

Tè Oolong Fraganza di Fichi

TO03-B
Tè Oolong Lime e Pompelmo

Tè Oolong Lime e Pompelmo

TO10-B
Tè Oolong al Gelsomino

Tè Oolong al Gelsomino

TO07-B

Il tè semi ossidato, un sapore unico.
 In base al grado di ossidazione delle foglie, al tipo di manipolazione cui vengono sottoposte dopo il trattamento termico e alla tostatura finale che subiscono, si possono ottenere tè oolong con caratteristiche molto diverse. Il Tè Oolong è chiamato anche tè blu o tè qing che significa letteralmente "drago nero". I nostri tè Oolong in vendita sono: China Oolong e Oolong Chang Ming Fu Gui ORGANIC oltre agli Oolong aromatizzati

Il tè oolong (conosciuto anche come tè blu) è un tipo di tè parzialmente ossidato, con un grado di ossidazione tra quello del tè verde e del tè nero. Il processo di produzione del tè oolong prevede le seguenti fasi:

Raccolta delle foglie: Le foglie di tè vengono raccolte a mano o con l'ausilio di macchine e selezionate in base alla loro dimensione e qualità.

Appassimento: Le foglie di tè vengono stese su grandi tavoli o ceste per circa 4-6 ore per perdere l'umidità in eccesso.

Rullatura: Le foglie vengono rullate delicatamente a mano o con macchine per liberare i succhi all'interno delle foglie. Questo processo può durare diverse ore.

Ossidazione parziale: Le foglie vengono lasciate a riposare per circa 2-3 ore in una stanza umida, dove subiscono un processo di ossidazione parziale, che dà al tè oolong il suo caratteristico sapore e aroma.

Arresto dell'ossidazione: Quando il grado di ossidazione desiderato viene raggiunto, le foglie vengono cotte per arrestare l'ossidazione e stabilizzare il sapore e l'aroma.

Essiccazione: Le foglie cotte vengono asciugate a caldo per rimuovere l'umidità residua e completare il processo di produzione.

A seconda del grado di ossidazione, il tè oolong può variare dal leggermente ossidato (vicino al tè verde) a pesantemente ossidato (vicino al tè nero). Ciò conferisce al tè oolong un'ampia varietà di sapori e aromi, che possono essere floreali, fruttati, tostati o erbacei, a seconda del tipo di tè e del produttore.



Tipi di Tè:
Tè Nero Tè Nero Aromatizzato Tè Verde Tè Verde Aromatizzato Tè Bianco Tè Giallo Tè Oolong Tè Pu Erh Tè Chai Tè Verde Matcha Fiori del Tè Matè - Tè SudAmericano Tè Rosso Rooibos Lapacho Tè Amazzonia Tè Greco di Montagna KarKadè Ibisco Tè Pregiati
REPARTI

Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni


   Accetto Rifiuto Informativa Preferenze