Forte aumento dei prezzi in Agosto
La situazione non è bellissima e fino ad ora siamo riusciti a mantenere i prezzi senza applicare aumenti grazie al magazzino esistente. In questi giorni però stiamo inserendo i nuovi ordinativi per le consegne di settembre e prezzi all'ingrosso in importazione stanno aumentanto in modo significativo su quasi tutte le categorie di prodotti e superando in molti casi il 20% di aumento medio.
Lo stato della pandemia e i raccolti che risultano scarsi non aiuta ma l'effetto dirompente sui prezzi lo stanno avendo principalmente il protrarsi della guerra in Ucraina e la perdita dell'Euro nei confronti del Dollaro che rispecchia l'estrema debolezza di tutta l'area Euro, oltre ai forti aumenti dei prezzi dell'energia e dei carburanti.
Nostro malgrado, a fine mese saremo costretti a modificare il listino di vendita e apportare delle correzioni sulle condizioni di vendita circa il trasporto gratuito se la situazione nelle prossime settimane non accennerà perlomeno a migliorare invertendo la tendenza.