Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

Aggiornamento Listini Spezie e Tè Agosto 2017

Aggiornamento Listini Spezie e Tè Agosto 2017

Il prezzo delle spezie e dei tè, come gli altri anni, viene aggiornato in agosto.
Anche quest'anno grazie alle trattative con i nostri produttori riusciremo a mantenere inalterati i prezzi di molti prodotti.
Tuttavia per alcuni segmenti di prodotto non ci sarà possibile evitare significativi aumenti di prezzo.

Il prodotto che subirà l'aumento più notevole sarà il Tè rosso rooibos.
Le temperature sempre più alte durante i mesi estivi e la forte siccità dell'inverno hanno causato la perdita di diversi raccolti. A ciò si aggiunge l'enorme richiesta di questo prodotto che sta crescendo in modo non proporzionale rispetto alla disponibilità.
Per questi motivi, negli ultimi due anni, il prezzo d'acquisto è raddoppiato e di conseguenza ci sarà un aumento dei prezzi del 10% ca. per quasi tutti i prodotti a base di rooibos, in alcuni casi l'aumento arriverá fino al 20%.

Per quanto riguarda il nostro assortimento di tè puri, saremo in grado di mantenere i prezzi abbastanza stabili, con qualche piccola eccezione. Sebbene ci siano stati forti temporali, le condizioni climatiche non siano delle migliori (in Sri Lanka e Assam) e si sono verificati scioperi in Darjeeling, il prezzo d'acquisto non ha ancora subito ripercussioni.

Anche i prezzi d'acquisto dei singoli ingredienti utilizzati per le nostre miscele sono soggetti a considerevoli aumenti, in particolare il prezzo della vaniglia che in confronto all'anno precedente si è quadruplicato. A ciò si aggiungono altri ingredienti, come ad es. la cannella, gli agrumi, la menta, il mirto di limone e fiori di gelsomino, anche questi subiranno un incremento notevole nel catalogo.

Per quanto riguarda gli accessori, ci saranno adattamenti di prezzo a seconda del tipo di materiale e del paese di provenienza. In questo caso le motivazioni sono diverse. Innanzitutto i maggiori costi del lavoro e delle materie prime, ma anche i costi del trasporto che stanno incrementando sempre di più.
Tuttavia saremo in grado di offrire la maggior parte degli accessori a prezzi invariati grazie alle ottime trattative intraprese.

Qualora abbiate bisogno di ulteriori informazioni non esitate a contattarci.