• Spezie per peposo e carni in umido
  • Trasporto gratuito da 39 euro
  • Solo 3.90 euro per ordini da 20 euro
  • Assistenza   348 2658 584   anche WhatsApp
hotline

348 265 858424/7 WhatsApp Support

Non stai visualizzando il sito con un dispositivo mobile. Per assistenza 348 265 8584
8% di SCONTO su tutti gli articoli Promozione valida fino a Mercoledì 24 aprile 2024
inserisci al termine dell'ordine il Codice Partner PR8

Per un buon peposo occorrono: un buon pezzo di carne tagliato a bocconi (muscolo o sorra), dell'ottimo vino rosso (io prediligo quelli poco aspri e dal sapore pieno tipici del senese o del grossetano, ma anche dei buoni piemontesi o veneti, o del nero d'avola o un primitivo pugliese possono andare altrettanto bene) del buon olio extra vergine, il giusto condimento (il nostro è perfetto :-)), una casseruola con fondo massiccio meglio se di coccio, e una cottura a fiamma bassissima per almeno 2 ore (meglio se tre).

MIX SPEZIE CUCINA ITALIANA

Spezie per peposo e carni in umido

Pepe nero, Pimento, Ginepro, Rosmarino, Salvia, Basilico, Alloro, Cipolla, Carota, scorzetta di arancia

La ricetta è semplice, ponete la carne nella casseruola (l'ideale è il coccio di terracotta con coperchio, buona allo scopo anche la tajine marocchina), versatevi il preparato di erbe e spezie e "massaggiate", dopodichè coprite la carne con il vino (vi occorrerà circa mezza bottiglia per 500 grammi di carne) e versate da ultimo l'olio extra vergine. Fate riposare mezz'ora circa dopodichè mettete a cuocere, con coperchio a fiamma bassissima per un paio d'ore (tre non guastano).

La carne sarà morbidissima e il sugo ristretto (il vino sarà completamente evaporato) sarà ottimo per intingervi il pane.

Il parere di SpeziaTè

Il parere di SpeziaTè: Per un buon Peposo occorrono: un buon pezzo di carne tagliato a bocconi (muscolo o sorra), dell'ottimo vino rosso, del buon olio extra vergine e il giusto condimento... (il nostro è perfetto.
Mettete tutto in una casseruola con fondo massiccio meglio se di coccio, e una cottura a fiamma bassissima per almeno 2 ore (meglio se tre).
Le carni devono essere coperte dal liquido che dovrà ritirarsi con la cottura

5 / 5 stelle Giudizio basato su 2 voti


Altri articoli in miscela di spezie
SPEZIE in questo reparto:
Spezie Pepi e Peperoncini Pepe aromatizzato Erbe aromatiche Mix Erbe aromatiche Mix Spezie Cucina Italiana Miscele di Spezie Curry Spezie etniche Spezie BBQ Barbeque Spezie per dolci Spezie per Cocktails Spezie per Liquori Spezie da bere Spezie per insalatone
Reparti

Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni


   Accetto Rifiuto Informativa Preferenze