Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

vendita / infusi /
Petali di Ibisco Karkadè O.B.
  • 13/18
  • 5/10
  • 100
Disponibilità Ottima

Petali di Ibisco Karkadè O.B.

Dall'infusione del petalo del fiore dell'Hibiscus sabdariffa si ricava la bibita, dissetante dal sapore gradevolmente asprigno e dal colore rosso intenso, chiamato carcadè o Karkadè, .

Molto bevuto in Italia durante la prima metà del secolo scorso, era presente tra i prodotti coloniali Etiopi e Eritrei dove aveva assunto la denominazione di Tè degli Italiani allo scopo di sostituire il consumo del tè tradizionale di Camelia, tradizionalmente in mano inglese, poichè divenuto molto costoso durante il secondo conflitto mondiale.

Bevanda molto in voga nel Nord Africa, specialmente in Egitto che è attualmente uno dei principali paesi produttori, per il suo sapore gradevole sia caldo che freddo.

Le proprietĂ  astringenti di questa bevanda aiutano a combattere la sete, la disidratazione e a fornire un aiuto vitaminizzante.

Origine Biologica
Opzioni di Acquisto

Il parere SpeziaTè: I fiori si presentano di un bel rosso granata intenso e un forte aroma che ricorda dei vini invecchiati con dei ritorni aciduli. La sua infusione è bellissima, con un colore rosso intenso e un sapore acidulo che appaga sempre, sia da caldo che da freddo.
5 / 5 stelle - Giudizio basato su 4 voti
Per esprimere un voto devi essere loggato come utente registrato.