• Santoreggia
  • Trasporto gratuito da 39 euro
  • Solo 3.90 euro per ordini da 20 euro
  • Assistenza   348 2658 584   anche WhatsApp
hotline

348 265 858424/7 WhatsApp Support

Non stai visualizzando il sito con un dispositivo mobile. Per assistenza 348 265 8584

La Santoreggia è chiamata anche Erba Pepe per il suo sapore deciso e per la sostituzione al posto del pepe che si faceva in passato in cucina.
Le sue foglie sono ricche di oli essenziali e in fitoterapia viene usata per le sue prorpietà antisettiche, carminative e digestive.

ERBE AROMATICHE

Santoreggia

In Offerta

La santoreggia (Satureja) è un'erba della stessa famiglia della menta. Molto usata in cucina si utilizza per condire legumi, nella produzione di miele o nella preparazione dei liquori.

Il parere di SpeziaTè

Il parere di SpeziaTè: Il suo sapore intenso le ha procurato il nomignolo di Erba Pepe e in passato veniva usata in sostituzione del ben più costoso, a allora raro, pepe nero pur non avendo il piccante di quest'ultimo. La Santoreggia vanta proprietà carminative e digestive che oltre a renderla molto usata in cucina per condire legumi e carni, la rende ricercata come erba officinale per uso nei liquori e negli amari. Ottima unita a timo, origano e maggiorana dove forma un'ottima squadra aromatica capace di donare sapore e profumo a molte pietanze

5 / 5 stelle Giudizio basato su 1 voti
Successivo >
Timo essiccato
Timo essiccato


Altri articoli in erbe aromatiche
SPEZIE in questo reparto:
Spezie Pepi e Peperoncini Pepe aromatizzato Erbe aromatiche Mix Erbe aromatiche Mix Spezie Cucina Italiana Miscele di Spezie Curry Spezie etniche Spezie BBQ Barbeque Spezie per dolci Spezie per Cocktails Spezie per Liquori Spezie da bere Spezie per insalatone
Reparti

Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni


   Accetto Rifiuto Informativa Preferenze