• tisane-sgonfianti
  • Trasporto gratuito da 39 euro
  • Solo 3.90 euro per ordini da 20 euro
  • Assistenza   348 2658 584   anche WhatsApp
hotline

348 265 858424/7 WhatsApp Support

Non stai visualizzando il sito con un dispositivo mobile. Per assistenza 348 265 8584
Spedizione gratuita verso i POINT con soli 25 euro di ordine - Oltre i 50 euro di spesa sconto 15%

Tisane sgonfianti con effetto drenante
La sensazione di gonfiore è molto fastidiosa, può essere dovuta a un eccesso di gas intestinali oppure a liquidi in eccesso presenti all'interno del nostro organismo.
L'alimentazione incide molto su questi due fattori, ad esempio un eccesso di sale può portare un accumulo di liquidi oppure bevande gassate consumate assieme a carboidrati come pane o pasta possono favorire l'aumento dei gas intestinali. Vediamo come rimediare facilmente con degli ingredienti naturali per fare delle tisane sgonfianti e drenanti
Equiseto Orthosipon Verga d'oro radice di Tarassaco e di Liquirizia Menta piperita Curcuma, Sambuco Mirtillo sono ottimi ingredienti per una tisana drenante per sgonfiare e contrastare anche la cellulite.

Atre tisane sgonfianti possono essere:
Betulla
La betulla e un recipiente più drenanti per Lavare sedili sono le foglie

Tarassaco
Il tarassaco comunemente chiamato anche dente di leone o piscialetto (questo nomignolo popolare è ampiamnete descrittivo degli effetti della pianta) è una pianta diuretica depurativa antinfiammatoria oltre che antiossidante. Come diuretico si usano le foglie mentre come depurativo si utilizzano le radici, Unite assieme le parti della pianta si ottiene una tisana diuretica e depurativa

Anche il Carciofo, l'Ortica, l'Equiseto, il Matè è il Tè verde sono erbe molto diuretiche e drenanti che aiutano a realizzare una tisana sgonfiante

Un'altra tisana sgonfiante può essere fatta con camomilla e Cumino dei Prati detto anche Carum Carvi. Con queste due piante, quando fatte bollire assieme, si ottiene una tisana sgonfiante davvero unica.

Un'altra tisana drenante potrebbe essere formulata con Orthosipon, Bardana, Carciofo, Anice stellato, Carum Carvi e Liquirizia. Il suo sapore naturalmente dolce inoltre è molto appagante al palato e la sua assunzione è molto gustosa e piacevole

Quando bere la tisana per sgonfiare?
Generalmente un bicchiere di tisana calda alla mattina a digiuno aiuta a sgonfiare la pancia e anche a perdere peso. Inoltre favorendo la diuresi, per chi ha difficoltà ad alzarsi la notte per andare in bagno, risulta anche molto piò comoda da assumere e gestirne i naturali effetti.

Un'altra tisana sgonfiante e che aiuta a dimagrire può essere fatta con Tarassaco, Carciofo, Tè verde, Orthosipon, Malva e Sambuco. Queste erbe assieme hanno un effetto depurativo è diuretico allo stesso tempo.

Anche la Salvia può essere usata assieme ai semi di Finocchio, Carum carvi e Camomilla per ottenere un'ottima tisana sgonfiante.

Le tisane drenanti e sgonfianti possono abbassare la pressione anche in modo abbastanza rapido, è per questo che è sempre preferibile unire come ingrediente un pò di radice di liquirizia in modo da contrastare anomali abbassamenti di pressione.
Come sempre il consumo di un bicchiere di tisana alla mattina non ha controindicazioni per le persone in buono stato di salute e che non assumono farmaci. In caso contrario è sempre bene consigliarsi con un medico, in specialmodo se si intende prolungare l'assunzione nel tempo o aumentarne le quantità.

REPARTI
Tisane e Infusi Spezie Sali, Zuccheri e Caffè Pandora Accessori
SpeziaTè®
via delle Pappe 34
51100 Pistoia (PT)
P.iva IT01672200472
TEL: +39.348 2658 584
Spedizione Espressa in tutto il territorio Italiano con BRT Bartolini e GLS
Oltre il 90% degli ordini è spedito entro 2 giorni lavorativi
Tracking per seguire la spedizione inviato il giorno stesso del ritiro
Europa: spedizioni Espresse con DPD

Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni


   Accetto Rifiuto Informativa Preferenze