Tè Pop Corn alias Tè verde Geinmeicha. il Tè con riso integrale
Genmaicha ("Tè riso integrale") è il nome giapponese per il tè verde in combinazione con riso integrale tostato.A volte indicato come "tè popcorn", poichè alcuni grani di riso dopo la tostatura possono assomigliare al popcorn.
Questo tipo di tè, in Giappone, è stato originariamente bevuto dai poveri, il riso infatti veniva usato come riempitivo per ridurre il prezzo del tè.
Il Genmaicha è conosciuto anche come il "tè della gente".
E' stato utilizzato anche per digiuno per scopi religiosi o comunque da chi intervalla tempi lughi tra i pasti.
Il riso dona la sua dose di zuccheri e amidi nel tè e concorre a creare un sapore che ricorda la nocciola e il masi dolce.
Di ottima bevibilità, rilassante e calmante per lo stomaco, è una bevanda meravigliosa sia al mattino che alla sera.
Oggi è consumato da tutte le classi sociali.
Il Tè Genmaicha ha un colore giallo chiaro.
Sebbene sia un tè verde, il modo consigliato per preparare il Genmaicha è diverso da quello del tè verde in generale, e c'è chi, per rendere meglio l'aroma, consiglia di utilizzare acqua bollita e un tempo di infusione di 30 secondi.
Il Genmaicha si può trovare anche mischiato con il matcha (tè verde in polvere). In questo caso si chiama Matcha-iri genmaicha (ossia Genmaicha con tè in polvere aggiunto).
Il Genmaicha Matcha-iri ha un sapore simile a Genmaicha semplice, ma il sapore è spesso più forte e il colore più verde che giallo.