Le foglie di tè vengono frammentate durante il processo di produzione ed etichettate secondo le tradizionali denominazioni.
La suddetta classificazione deriva da alcune particolari caratteristiche
del tè come colore ed aroma.
I principali gradi di classificazione
delle foglie di tè sono i seguenti:
BOP
Broken Orange Pekoe. Questa è la qualità più comune di tè sfuso di alta qualità.
Le foglie sono rotte e sminuzzate.
BP
Broken Pekoe (Il 'Pekoe' è la seconda foglia dopo la gemma ed è responsabile del gusto ed il colore intenso dell'infuso)
BPS
Broken Pekoe Souchong
CTC
Crushing Tearing Curling. Processo di produzione del tè: le foglie essiccate del tè vengono sbriciolate ed automaticamente arrotolate da una apposita
macchina CTC. Al termine del processo vengono poi trattate come un normale tè nero.
Dust
Polveri di tè
Fannings
Particella di tè di approssimativamente 1mm
FBOP
Flowery Broken Orange Pekoe
FOP
Flowery Orange Pekoe
FTGFOP1
Finest Tippy Golden Flowery Orange Pekoe 1
GBOP
Golden Broken Orange Pekoe
GFOP
Golden Flowery Orange Pekoe
OP
Orange Pekoe
SFTGFOP
Special Finest Tippy Golden Flowery Orange Pekoe 1
TGFOP
Tippy Golden Flowery Orange Pekoe Tippy/Tip: si riferisce alle parti chiare del tè.
Immagine estratta da Wikipedia.
By Franz Eugen Köhler, Köhler's Medizinal-Pflanzen (List of Koehler Images) [Public domain], via Wikimedia Commons
SpeziaTè®
via delle Pappe 34
51100 Pistoia (PT)
P.iva IT01672200472
TEL: +39.348 2658 584
Spedizione Espressa in tutto il territorio Italiano con
BRT Bartolini e GLS
Oltre il 90% degli ordini è spedito entro 2 giorni lavorativi
Tracking per seguire la spedizione inviato il giorno stesso del ritiro
Europa: spedizioni Espresse con DPD
Gratuite per ordini da 39 euro
3.90 eur per ordini da 20 eur
7.80 eur per ordini da 1 eur
Gratuita per ordini da 25 euro
4.90 eur per ordini inferiori
12%: Le confezioni maggiori sono scontate del 12% 15%: Oltre i 50 euro di spesa sconto 15% (es: 90 euro = 84 euro)
Vengono spediti Nel pomeriggio se costituiti da singoli ingredienti
Vengono spediti Il giorno lavorativo successivo nella stragrande maggioranza degli ordini
Se per qualche motivo non può essere evaso entro 48 ore, provvediamo ad avvisare immediatamente il cliente tramite email o telefono
Entro le 19.00 del giorno di spedizione viene inviata una email con il link per seguire la consegna
Ordini inviati con BRT: il destinatario può modificare la consegna con recapito in giorno diverso oppure verso un BRT Point (esercenti convenzionati sul territorio) o ad altro indirizzo nella medesima provincia. La modifica può essere fatta il giorno prima della consegna dalla email che invia il corriere
Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni