• Tè e Buddismo
  • Trasporto gratuito da 39 euro
  • Solo 3.90 euro per ordini da 20 euro
  • Assistenza   348 2658 584   anche WhatsApp
hotline

348 265 858424/7 WhatsApp Support

Non stai visualizzando il sito con un dispositivo mobile. Per assistenza 348 265 8584

Pubblicato in: TE SPEZIE ETNIE CULTURA

Tè e Buddismo

Tè e Buddismo

Buddismo e tè sono strettamente intrecciati innanzitutto per il modo in cui il tè influenza il corpo e la  mente. Il tè verde fu portato per la prima volta dai monaci giapponesi che si recarono in Cina per studiare il buddismo, Introdussero il  tè verde cotto a vapore e compresso e il matcha, il famoso tè verde in polvere.

Il tè fu usato per la prima volta come medicina naturale dai monaci buddisti che iniziarono venderlo nei templi dopo che divennero ben noti i suoi effetti positivi sul corpo e sulla mente dei maestri del tè praticanti la filosofia Zen. Anche oggi il tè ha un ruolo importante in molte cerimonie buddiste che sono arrivate a noi attraverso secoli di storia.

Una tra le più famose e giunta fino ai giorni nostri quì in occidente è la Cerimonia del Tè che ha precise regole da seguire e che può far innervosire chi partecipa per la prima volta alla cerimonia del tè, ecco perchè conoscere le modalità della rappresentazione aiuterà a godersi al meglio la cerimonia.

La preparazione rituale del tè è molto semplice, la semplicità è una delle basi per preparare una tazza di tè verde per gli ospiti. Tuttavia, ogni fase della preparazione ha movimenti fissi e gli utensili devono essere posizionati in posizioni prestabilite sul tappeto Tatami. È bere il tè e servire il tè con molta profondità spirituale e un profondo silenzio e serenità.

Gli stili di preparazione possono variare a seconda della stagione o del livello di formalità dell'incontro. Ma fondamentalmente ci sono due stili di preparazione principali:

Preparazione del tè con il Furo durante la stagione estiva.

Preparazione del tè con il Ro durante la stagione invernale.

La principale differenza tra la preparazione del tè in estate e in inverno è che in estate il Kama o bollitore di ferro viene posto su un braciere e in inverno il Kama viene posto in un focolare incassato o Ro che è un foro quadrato nel pavimento Tatami. Secondo questo gli utensili utilizzati per preparare il tè verde sono collocati in luoghi leggermente diversi. Anche la procedura del carbone Sumi-demae è diversa in inverno e in estate. Poiché il posizionamento degli utensili è diverso durante il tè in estate e il tè in inverno, anche il modo di concludere la cerimonia del tè durante Furo e Ro è diverso.

In futuro cercheremo di dedicare delle pagine a queste preparazioni 



REPARTI
Tisane e Infusi Spezie Sali, Zuccheri e Caffè Pandora Accessori
SpeziaTè®
via delle Pappe 34
51100 Pistoia (PT)
P.iva IT01672200472
TEL: +39.348 2658 584
Spedizione Espressa in tutto il territorio Italiano con BRT Bartolini e GLS
Oltre il 90% degli ordini è spedito entro 2 giorni lavorativi
Tracking per seguire la spedizione inviato il giorno stesso del ritiro
Europa: spedizioni Espresse con DPD

Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni


   Accetto Rifiuto Informativa Preferenze