• Cucinare con il tè
  • Trasporto gratuito da 39 euro
  • Solo 3.90 euro per ordini da 20 euro
  • Assistenza   348 2658 584   anche WhatsApp
hotline

348 265 858424/7 WhatsApp Support

Non stai visualizzando il sito con un dispositivo mobile. Per assistenza 348 265 8584

Pubblicato in: TE SPEZIE ETNIE CULTURA

Cucinare con il tè

Cucinare con il tè

Potresti essere sorpreso di sapere che il tè può essere utilizzato anche come ingrediente per cucinare e nella preparazione di dolci. 

Il tè verde contiene un'intera gamma di benefici preventivi attivi che tuttavia alcuni di questi non vengono rilasciati nell'acqua. Usando il tè per cucinare questi elementi benefici possono essere assorbiti dal tuo corpo. Il tè utilizzato per cucinare è solitamente in foglie lavorate e non raccomandiamo l'uso del tè in bustina, il cosidetto Dust. 

E' possibile usare le foglie di tè, sia tè verde che tè nero, per fare chiffon cake, pound cake, biscotti e cracker ma è possibile usare anche tè verde Matcha che risulta un ingrediente utile per cucinare o cuocere al forno.  Il tè verde matcha è spesso usato anche per preparare dolci come il Gelato al Matcha e il Budino al Matcha, due bellissimi dolce di un vivido colore verde. 

Puoi anche provare a preparare della Gelatina al tè verde oppure una Bavarese al tè verde utilizzando il tè Matcha oppure anche dei buonissimi biscotti al burro al Matcha.

Noi abbiamo utilizzato il tè verde matcha per un bellissimo e buonissimo spaghetto con crema di parmigiano al verde di mactha. Gli spaghetti sono cotti insieme a della bietolina, tenera e conditi con olio extra vergine di oliva e crema di latte con parmigiano, noce moscata, macis e tè verde matcha. A questa pagina trovi la ricetta degli spaghetti con crema al parmigiano e tà verde matcha

ALtre inspirazioni? Eccole

  • Tagliolini al salmone con tè nero affumicato (fate cuocere la pasta quindi saltatela in padella con salmone affumicato, burro e sfumate con tè nero lapsang souchong)
  • Risotto verde con pinoli e mandorle (fate mantecare del risotto unendo del tè verde matcha quindi unite la frutta a guscio)
  • Filetto alle arance e tè nero (mettete il filetto in frigo a riposare nella marinatura di succo di arancia e infuso di tè nero per 3/4 ore, quindi cuocete in padella antiaderente a fuoco vivo )
  • Insalata al tè bianco (tagliate frutta e verdura e lasciatela insaporire con un infuso di tè bianco. Condite con olio, sale, pepe e succo di limone)
  • Gelato al tè e basilico (acquistate in gelateria del gelato fior di latte, quindi mescolate con matcha e foglie di basilico fresche e riponete in frigo per farlo riaddensare)

Venuta voglia di cucinare con il tè?




< Precedente
Tè e Buddismo
REPARTI
Tisane e Infusi Spezie Sali, Zuccheri e Caffè Pandora Accessori
SpeziaTè®
via delle Pappe 34
51100 Pistoia (PT)
P.iva IT01672200472
TEL: +39.348 2658 584
Spedizione Espressa in tutto il territorio Italiano con BRT Bartolini e GLS
Oltre il 90% degli ordini è spedito entro 2 giorni lavorativi
Tracking per seguire la spedizione inviato il giorno stesso del ritiro
Europa: spedizioni Espresse con DPD

Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni


   Accetto Rifiuto Informativa Preferenze