Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

Temperature e tempi di infusione degli infusi di frutta e di erbe

MISCELE DI FRUTTI ED ERBE

Queste miscele sono formate da foglie, fiori, steli e frutti essiccati; e quando la papaya incontra la banana e l'ananas, o la mela si sposa con l'ibisco, la citronella e il fiordaliso, la fantasia non ha più limiti!
Nell'infinita varietà di infusi di frutti ed erbe si può trovare il sapore giusto per ogni occasione. Gli infusi di frutta sono sempre un piacere per i sensi, sia come bevanda dissetante ghiacciata da assaporare in veranda in un torrido pomeriggio estivo, sia come profumata bevanda calda, perfetta per la stagione fredda.

Queste svariate proposte alla frutta sono una sana alternativa ai succhi. Durante l'infusione in acqua bollente molti degli aromi, delle vitamine e dei minerali contenuti nelle piante si trasferiscono nell'acqua generando cosi un infuso benefico, privo di caffeina e povero di calorie. Tra le creazioni attuali, molte sono inoltre particolarmente povere di acidi e non danneggiano quindi lo stomaco. Non stupisce quindi che questi toccasana siano particolarmente graditi ai bambini e siano annoverati tra le bevande più popolari al mondo.

Preparazione:
Ottimi da gustare sia freddi che caldi, sono perfetti per soddisfare il fabbisogno quotidiano di liquidi o come ingredienti di cocktail creativi che ne esaltano l'aroma.
Per preparare un infuso di frutta, versare l'acqua bollente sulla miscela essiccata e lasciare in infusione almeno 10 minuti o più; non contenendo tannini, gli infusi di frutta non assumono alcuna nota amara.
La temperatura dell'acqua deve essere di 100°