Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

Menta e zenzero contro la nausea provocata dal mal d'auto o il mal di mare

Menta e zenzero contro la nausea provocata dal mal d'auto o il mal di mare

Tempo di vacanze, di viaggi più o meno lunghi ma che molto spesso richiedono spostamenti in auto che non per tutti rappresentano momenti di piacevole svago, specialmente a chi causa disturbi come la nausea che può arrivare al vomito.
Basta un pò di zenzero o di menta piperita per non soffrire, o almeno attutire, i sintomi di nausea che viaggi in auto, autobus o nave possono provocare.
Nel caso dello zenzero è disponibile essiccato, molto comodo per fare degli infusi (molto più rapidi e semplici rispetto allo zenzero fresco) da mettere in un thermos per essere assunto all'occorrenza, oppure anche in caramelle o candito (attenzione però, che la sostanza base è molto minore rispetto alla radice o alla polvere).

Se il sapore dello zenzero non vi conquista potete optare per della menta piperita essiccata che vi permetterà di realizzare un'ottima infusione che una volta fredda potrà essere consumata anche dopo qualche giorno, magari prima di salire in nave.
Se volete potete unirla a dal tè verde e realizzare un'ottimo infuso anti radicali liberi dal sapore morbido e rinfrescante.

Il sapore dello zenzero e della menta è molto caratteristico e piacevole e, se vi piacciono entrambi, è possibile realizzare anche un bell'infuso di menta e zenzero.

Buone vacanze a tutti !!!