• Myristica fragrans la pianta della Noce moscata e del Macis
  • Trasporto gratuito da 39 euro
  • Solo 3.90 euro per ordini da 20 euro
  • Assistenza   348 2658 584   anche WhatsApp
hotline

348 265 858424/7 WhatsApp Support

Non stai visualizzando il sito con un dispositivo mobile. Per assistenza 348 265 8584
Spedizione gratuita verso i POINT con soli 25 euro di ordine - Oltre i 50 euro di spesa sconto 15%

Pubblicato in: SPEZIE

Myristica fragrans la pianta della Noce moscata e del Macis

Myristica fragrans la pianta della Noce moscata e del Macis

Myristica fragrans, il suo nome non vi dirà molto ma questo albero sempreverde, che può raggiungere l'altezza di 20 metri, fornisce 2 spezie profumatassime e dal sapore inconfondibile.

La prima è la conosciutissima noce moscata mentre la seconda è il Macis ossia il mantello che  riveste il frutto della noce moscata.

L'albero della Myristica fragrans vegeta quasi esclusivamente nella zona tropicale e fornisce i primi frutti dopo sette anni di vita mentre la massima produzione la si raggiunge alla soglia dei venti anni.

L'albero che fornisce il frutto della noce moscata è di sesso femminile mentre quello di sesso maschile non produce frutti. La Myristica fragrans è infatti una pianta dioica, ossia con i due sessi che sono su piante diverse, come ad esempio la pianta del frutto delkiwi).

La noce moscata ha un'aroma caldo, poco piccante ma molto esotico ed è usata in cucina nella besciamella, nei ripieni di carne come i tortellini, ma anche nei tortelloni di ricotta o spinaci.

Il macis invece, pur avvertendo chiaramente la sua stretta parentela con la noce moscata, ha un sapore più delicato rispetto alla noce moscata e si presta maggiormente all'uso su formaggi freschi, macedonie di frutta, nelle miscele di spezie e nella preparazione di liquori.

Potete trovarli entrambi sul nostro negozio on line.

Compra Noce moscata - Compra Macis 

< Precedente
Spezie macinate

Cookies tecnici del sito: Sempre attivi - Cookies di Terzi: Opzionali leggi informazioni


   Accetto Rifiuto Informativa Preferenze