CONFEZIONI
I prodotti sono imbustati in sacchetti doypack saldati e richiudibili dpèp l'apertura, salvo prodotti molto voluminosi come fiori o alcune erbe officinali che possono essere inviate in sacchetti cellophane trasparente saldato.
Tutte le confezioni riportano lotto, data di scadenza, origine, ingredienti e ALLERGENI oltre a eventuali note organoloettiche o consigli d'uso come tempi, quantità e temperature di infusione nel caso di tè, tisane e infusi
SPEDIZIONI
Tutti gli ordini per cui sia stato ricevuto il pagamento entro le ore 10.00 generalmente vengono spediti, nei giorni feriali, il giorno stesso oppure il successivo feriale.
Secondo il tipo di prodotto o condizione meteo, possono non essere eseguite spedizioni il venerdì in modo da non fare sostare a lungo l'ordine presso i depositi dei corrieri (domenica, festivi particolari)
Nel periodo precedente le feste Natalizie potrebbero verificarsi ritardi di qualche giorno nelle spedizioni e nelle consegne dovute a un carico straordinario di lavoro
Gli ordini che hanno dei prodotti non disponibili o parzialmente non disponibili vengono evasi se l'importo da rimborsare è molto minore rispetto all'importo stesso dell'ordine, altrimenti annullati e rimborsati entro 2 giorni lavorativi
In Italia, generalmente, la consegna avviene il giorno successivo alla spedizione, salvo Sud, Isole e località disagiate dove è richiesto un giorno supplementare per la consegna
La consegna a domicilio con corriere avviene al piano terreno e senza appuntamento. E' possibile seguire la spedizione attraverso il link che inviamo appena spedito l'ordine. Il corriere effettua 2 tentativi di consegna ma a volte, secondo il carico di lavoro dell'autista, nel caso la prima consegna dovesse fallire potrebbe essere inviata verso un Point vicino dove l'utente può ritirare l'ordine entro 10 giorni
Gli ordini spediti con BRT e GLS possono essere "dirottati" dal cliente, il giorno precedente alla consegna, verso recapito all'interno del medesimo comune o verso Point
Gli ordini a domicilio che non siano stati consegnatu nei 2 tentativi di consegna vanno in fermo deposito con apertura di pratica di giacenza se il cliente non provvede al ritiro presso il corriere entro il giorno successivo al secondo tentativo di consegna e resi al mittente dopo 5 giorni.
Nel caso si preveda di non essere disponibili si consiglia di inviare l'ordine presso un Point dove potrà essere ritirato entro 10 giorni
La spedizione verso BRT FermoPoint può essere richiesta in fase di ordine. Il cliente può
scegliere il Point preferito direttamente dal sito BRT oppure delegare a noi la scelta. Verrà preferito quello più vicino e con orari più flessibili
Le consegne nei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata, Serravalle pistoiese e parte di Prato limitrofa, avviene a cura di SpeziaTè con cui è possibile fissare giorno e orario pomeridiano di consegna dal lunedì al Sabato. Le zone devono essere comodamente raggiungibili e non in zone disagiate.
TARIFFE
Le tariffe per le spedizioni in Italia sono
Domicilio tutta Italiagratuita per ordini superiori a 39 euro
3.90 per ordini da 20 euro
7.80 per ordini inferiori a 20 euro
Presso BRT FermoPoint tutta Italiagratuita da 25 euro
4.80 euro fno a 25 euro
Domicilio limitrofo Pistoia(piana di Pistoia, Agliana, Quarrata, Serravalle pistoiese e parte di Prato limitrofa)
gratuita a partire da 10 euro
Per le spedizioni Estere all'interno dell'Unione Europea:
guarda le tariffe