Il 2020 parte con una selezione di Caffè mono origine
Questo 2020 è iniziato con la selezione dei primi caffè monorigine da inserire da questo tardo inverno nel nostro shop e non ci siamo fatti mancare anche qualche miscela di caffè, tanto per avere un metro di paragone con quelle che comunemente si trovano nella grande distribuzione.
Lo dico subito, il caffè per me è davvero un piacere... ma di quelli da non concedersi troppo frequentemente perchè a differenza del tè, che anche dopo averne bevute diverse tazze non avverto alcun disturbo, con il caffè avverto subito il limite superando le 2/3 tazzine al giorno.
E allora rieccoci quì con il taccuino e la scheda di assaggio, ma per la prima volta con aspetti sensoriali leggermente diversi (tannino già mi manchi).
I caffè che andremo a inserire in catalogo dovranno avere superato la nostra selezione che si compone di 7 prove:
- profumo del chicco all'apertura della confezione
- assaggio del chicco intero
- profumo alla macinatura
- profumo del liquore ottenuto con Moka Bialetti 3 tazze
- assaggio del liquore senza zucchero
- assaggio del liquore con un pizzico di zucchero di canna muscovado
- persistenza al palato dopo 5/10 minuti dall'assaggio
Un Caffè Brasiliano, un Caffè della Bolivia e un caffè della Colombia sono stati i primi 3 caffè mono origine che hanno superato le nostre 7 prove, più una miscela che per la sua ricchezza e persistenza al palato ci ha veramente conquistato.
Da Febbraio faranno capolino sul nostro shop almeno 4 caffè (quelli che fino ad ora ci sono particolarmente piaciuti su 9 assaggiati) alcuni fra questi provenienti da coltivazione biologica.
Rimani in contatto, iscriviti con la tua email o seguici sulla nostra pagina FaceBook per essere avvisato appena saranno disponibili
Ecco alcuni dei nostri caffè mono origine presenti sullo shop e anche alcuni caffè aromatizzati in modo naturale senza uso di aromi artificaili