Rimozione Whatsapp, al suo posto Telegram
A seguito di una grave anomalia di whatsapp abbiamo deciso di rimuoverlo dagli strumenti preferiti per comunicare con i clienti preferendo il (secondo noi) più affidabile e sicuro Telegram
Il 31/12/2024 ci siamo visti chiudere l'utenza whatsapp per spam senza aver mandato alcun messaggio. Una schermata perentoria ci diceva "QUESTO ACCOUNT NON PUO' PIU' USARE WHATSAPP PER MOTIVI DI SPAM" e non ci permetteva nemmeno di vedere i messaggi che ci erano stati inviati.
La problematica si è risolta stamattina con una schermata che diceva "QUESTO ACCOUNT E' STATO RIPRISTINATO - I NOSTRI SISTEMI HANNO SEGNALATO IL TUO ACCOUNT PER ERRORE. CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE.".
Siccome, anche se gratuito, e' uno strumento su cui richiediamo un affidabilità un pochino maggiore, abbiamo deciso di non fidarci più di whatsapp ( 5 anni fà avevamo eliminato Messenger dopo che era stato violato per 2 volte consecutive su un nostro terminale Samsung rendendolo inservibile ).
Dal 2025, oltre a telefono e sms potete contattarci con Telegram ... che usiamo da diversi anni e si è dimostrato molto più affidabile dei due "software" di Meta/Facebook
Buon anno ...