Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

vendita / spezie /
Bacche di Vaniglia
Non disponibile al momento

Bacche di Vaniglia

Bacche lunghezza minima 16cm da 3/5 grammi - Qualità Gourmet

La qualità Gourmet ha dimensioni maggiori e peso circa doppio rispetto a quella comune.

L'appellativo commerciale vaniglia si attribuisce ai baccelli con una lunghezza almeno di 15 centimetri. I più belli, detti vanille ménagère sono destinati al dettaglio e non devono essere spezzati, né avere cicatrici, né essere troppo secchi. Un baccello di qualità deve poter essere attorcigliato a un dito senza danneggiarsi
Opzioni di Acquisto

Il parere SpeziaTè: Il profumo del baccello di vaniglia Tahitensis è qualcosa di unico. Estremamente aromatico, più delicato e profumato rispetto al Bourbon (almeno secondo i miei gusti).
Basta un solo baccello per realizzare un'ottimo gelato all'aroma e sapore naturale di vaniglia.

Se poi volete cimentarvi con gli estratti alcolici, potete ricavare dell'essenza di vaniglia ponendone un paio in un vasetto con alcol a 90°. Favoloso sul gelato o nei biscotti.

RICETTA
Crema Chantilly
Versate la panna (freschissima e di ottima qualità) in un contenitore, tagliate la bacca di vaniglia per la sua lunghezza e raschiate dal suo interno i piccoli semini neri.
Quindi aggiungete il tutto alla panna, chiudete il contenitore e lasciatela in frigorifero per tutta la notte.

Il giorno dopo basterà filtrare la panna, metterla in un contenitore ben freddo (consiglio un recipiente di acciaio che sia stato posto in frigo o congelatore) e montarla con uno sbattitore.

Appena la panna sarà montata, aggiungere un poco alla volta lo zucchero a velo continuando a montare.

P.S. la vera Crema Chantilly è questa, non quella in cui è presente la crema pasticcera. In quel caso si chiama Crema Diplomatica (1 parte di crema chantilly e 2 parti di crema pasticciera)
5 / 5 stelle - Giudizio basato su 4 voti
Per esprimere un voto devi essere loggato come utente registrato.