Condividi con: Facebook  Twitter  Google+  Email 

Vendita té verde

Vendita té verde

Nell'offerta del tè verde ho cercato di realizzare una gamma abbastanza ampia e capace di soddisfare le diverse aspettative che il bevitore di tè ha nei confronti di questa magica bevanda.

 VISITA IL NEGOZIO ON LINE

 Il tè verde infatti non ha un unico sapore ma rappresenta un'insieme di sfumature e caratteri che variano secondo la tipologia di verde scelto. Il tè verde bancha ha poca caffeina, un sapore "rotondo" e capace di abbinarsi a molti sapori, può essere usato anche per pasteggiare. Il tè verde sencha ha un sapore più "erboso" ma si presta facilmente ad essere aromatizzato con frutta ed essenze. Il tè verde Chun Mee o lo Yunnan hanno caratteri più definiti e li ritengo migliori per degustazioni in poltrona per concedersi una pausa di riflessione.

Gli aromatizzati, come il tè verde al gelsomino o allo zenzero  e limone, sono invece delle ottime bevande capaci di nutrire anche l'olfatto oltre che il palato.

Insomma, il tè verde è una bevanda dai mille volti e dai 100 caratteri, capace di accompagnare più volte nell'arco della giornata. 

Alcuni dei tè verdi disponibili nel nostro negozio sono Tè Gunpowder, Lung Ching, Chun Mee, jasmine, MatchaSencha, Tè Bancha, Hōjicha, Genmaicha, Yunnan oltre alle varianti aromatizzate e alla frutta.

Le proprietà del tè verde sono veramente fantastiche, infatti il tè verde è un potente antiossidante ricco di Polifenoli (circa il 30% del peso secco) come l'epigallocatechina-3-gallato (EGCG): il più caratteristico polifeneolo del tè verde, dovuto alla non-fermentazione del tè verde (10 volte superiore rispetto al tè nero) che contribuisce alla riduzione dei livelli di citochina proinfiammatoria. Al tè verde sono stati attribuiti effetti positivi sulla salute. Ma solo negli ultimi anni l'entità reale di questi benefici è stata studiata in maniera scientifica e sembrerebbe esserci delle evidenze capaci di far pensare che i bevitori regolari di tè verde possano mostrare una minore incidenza a malattie quali infarti e tumori (http://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/tx025672c).

Cercate il vostro tè nella nostra pagina dedicata alla vendita tè verde, potrete trovare le schede di tutti i tè verdi trattati in questa pagina assieme ai tempi, alle temperature di infusione e alle quantità necessarie per realizzare un litro di tè.

A proposito, sapete tutti che il tè verde non vuole temperature di infusione che superino gli 80 gradi e per tempi di infusione che vanno dai 60 secondi del Gyokuro ai massimo 3 minuti del tè verde di Java.