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Condizioni generali di Acquisto

Condizioni Generali di acquisto

Come Acquistare

Utilizzando il bottone compra presente in ogni articolo (anche in più presenze nel caso di diversa disponibilità di acquisto del prodotto), potrete porre gli articoli nel vostro carrello spesa virtuale.
Tutti i prezzi espressi sono IVA compresa.
Al termine, cliccando su "Concludi Ordine", vi saranno richiesti tutti i dati necessari per concludere l'ordine e vi saranno indicati tutti gli eventuali costi aggiuntivi (trasporto, costi evasione ordine etc...). Inserendo i vostri dati e confermando l'ordine, questo sarà a noi spedito per essere verificato.
Nel caso di pagamento con carta di credito o paypal, inizierà immediatamente la fase di verifica e confezionamento, mentre nel caso abbiate scelto il bonifico bancario come sistema di pagamento, l'ordine verrà preparato solo dopo l'accredito sul nostro conto bancario.
Gli articoli acquistabili sul sito sono normalmente disponibili, nel caso però uno o più articoli da voi scelti non dovessero essere disponibili sarete contattati attraverso i recapiti che avrete comunicato in fase di ordine.
In quel momento potrete decidere di:
  • sostituire i prodotti mancanti con altri
  • eliminarli dall'ordine
  • aspettare l'arrivo dei prodotti (nel caso fossero da noi attesi nel giro di qualche giorno)
La soglia per il calcolo del trasporto verrà comunque mantenuta (se avrete raggiunto il trasporto gratuito, questo sarà comunque così effettuato anche se l'ordine spedito é di importo minore).
Non si effettuano invii parziali dell'ordine in più fasi distinte. L'ordine evaso si intende concluso anche se parziale.
Il rimborso di quanto pagato avverrà tramite assegno bancario non trasferibile (se avete utilizzato il Bonifico bancario come sistema di pagamento) oppure come storno con riaccredito (nel caso abbiate utilizzato PayPal o Carta di Credito come sistema di pagamento).

Responsabilità

SpeziaTé non é responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta all'Azienda.

Pagamenti

E' possibile pagare:
- Presso la nostra sede: in contanti, bancomat o carta di credito
- On-line: carta di credito o paypal
- Bonifico Bancario: anticipato alla spedizione dell'ordine
- Contrassegno: Riservato ai soli possessori di partita Iva successivamente al primo ordine

Validità dell'ordine

Tutti gli ordini ricevuti per cui non sia pervenuto il pagamento entro 7 giorni solari si intenderanno automaticamente annullati.
All'ottavo giorno, dunque, gli ordini per cui non sia pervenuto il pagamento, saranno cancellati e rimossi dal sistema.
Una volta annullato un ordine non potrà essere riattivato ma sarà necessario ripetere nuovamente la procedura di acquisto.
Per gli ordini annullati, il cui pagamento sia ricevuto dopo l'ottavo giorno, SpeziaTè provvederà al rimborso trattenendo i costi vivi di rimborso (bonifico bancario, ricarica postepay).

Spedizioni

Nei comuni di Pistoia, Agliana, Quarrata, Serravalle Pistoiese e Prato (pagando in anticipo sul sito) é possibile ricevere la merce direttamente a domicilio con 2 euro.
Nel resto d'Italia la consegna avviene tramite: SDA, Poste Italiane, BRT, GLS, con un contributo di spese di spedizione di 7.80 euro per ordini fino a 25 euro, 3.9 euro per ordini oltre i 25 e fino a 70 euro, e gratuitamente per ordini oltre i 70 euro. La merce viene preparata e spedita successivamente alla ricezione del pagamento. Gli ordini ricevuti, saldati o in contrassegno per contanti (modalità riservata solo ai clienti che acquistano con partita iva dopo riscontro telefonico), entro le ore 10.00 dei giorni feriali, vengono evasi nel pomeriggio del giorno stesso. I tempi di consegna, normalmente, variano da 1 a 3 giorni lavorativi dalla spedizione (isole e cap disagiati 1/2 giorni in più). Eventuali ritardi del corriere non possono essere in alcun caso imputabili a SpeziaTé.
Il cliente è tenuto a verificare l'integrità del pacco ricevuto e accettarlo con riserva (fare scrivere sulla bolla di consegna al trasportatore: "PACCO NON INTEGRO - ACCETTO CON RISERVA") se questi presentasse rotture o manomissioni.
SpeziaTè rimborserà gli oggetti pervenuti rotti o mancanti, solo se il pacco sarà stato accettato con l'appunto del trasportatore "PACCO NON INTEGRO - ACCETTO CON RISERVA".
Eventuali problemi inerenti la completezza e/o la corrispondenza dei PRODOTTI rispetto all'ordine dovranno comunque essere segnalati a SpeziaTè entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione telematica all'indirizzo info@speziate.it
In caso di mancato ritiro della merce da parte del CLIENTE, l'ordine potrà venire annullato con addebito al CLIENTE delle spese di trasporto, giacenza e riconsegna, trattenibili dalla somma già corrisposta.

Ritiro in sede

E' possibile ordinare sul sito e ritirare in negozio senza alcuna spesa (Poichè alcuni ordini non sono stati ritirati, il pagamento dell'ordine deve essere effettuato prima del ritiro).

Ritiro in ufficio postale

Pagando l'ordine attraverso il sito, é possibile indicare il ritiro presso l'ufficio postale più vicino

Dirito di recesso

E' possibile restituire tutti i prodotti non alimentari. Non e' consentito il recesso dei prodotti alimentari (incluso té, tisane, spezie, erbe). Si invita a verificare i pacchi in consegna e respingere ogni pacco risulti aperto o visibilmente manomesso.

I prodotti alimentari vengono confezionati al momento dell'ordine e verificati personalmente in modo scrupoloso. Per ragioni relative all'igiene degli alimenti e delle normative Haccp non é possibile ritirare il prodotto alimentare poiché non potrebbe essere rimesso in vendita. Ogni spedizione viene controllata accuratamente prima della spedizione. Il recesso degli integratori alimentari é consentito (a condizione che la confezione sia integra e che non risulti manomessa in alcun modo), per ogni reso sarà però creato un nuovo lotto in cui il cliente entrerà nella filiera di responsabilità della singola confezione resa.

Al momento della consegna della merce, dovrete verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a SpeziaTé di Pino Paolo Spataro, via delle Pappe 34, 5100 Pistoia (PT). Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax 0573 1780720 o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

Ai sensi di cui al Dlgs 22 maggio 1999, nr. 185, il cliente ha diritto, entro 14 gg., di esercitare il diritto di recesso. Il cliente dovrà inoltrare, entro 14 gg. dalla data del ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:
SpeziaTé di Pino Paolo Spataro, via delle Pappe 34, 5100 Pistoia (PT), possibilmente contenente anche una fotografia dei prodotti da restituire (la foto potrà essere spedita anche per posta elettronica, whatsapp o telegram)
Verrà analizzata la richiesta e vi verrà dunque fornito un codice per il reso del prodotto.

Il diritto di recesso é applicabile alle seguenti condizioni:
Il reso dovrà essere stato autorizzato e pervenire assieme al codice di reso che vi sarà stato comunicato.
La merce resa dovrà essere imballata, integra, ed in condizioni identiche all'originale.
Il cliente dovrà dichiarare che il prodotto reso non é stato in alcun modo alterato (es: inserimento in forno micro onde, congelatore, esposizione diretta ai raggi solari etc... che pregiudicherebbero la qualità del prodotto anche se non sconfezionato e quindi impossibile da verificare da parte di SpeziaTé senza l'apertura della confezione)
A norma di legge le spese di reso sono a carico del cliente.
SpeziaTé procederà alla restituzione delle sole prime spese di spedizione ed al riaccredito dell'importo fatturato relativo all'ordine in questione entro i termini di legge dal ricevimento del reso.
SpeziaTè non effettua il rimborso di resi non pervenuti. Si consiglia di usare corrieri con il tracciamento del trasporto e con assicurazione della merce. Resi che dovessero pervenire rotti, manomessi o in condizioni non identiche al prodotto spedito, non saranno rimborsati.
SpeziaTè si riserva di rifiutare resi che manifestino un'imballaggio rotto o manomesso.
NOTA BENE: NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI ALIMENTARI (SPEZIE, TE', INFUSI, TISANE,  ZUCCHERI, SALI, ERBE). TALI PRODOTTI VENGONO VERIFICATI SINGOLARMENTE E CONFEZIONATI AL MOMENTO E NON POSSONO ESSERE RIMESSI IN VENDITA.
Il recesso degli integratori alimentari sigillati é consentito, per ogni reso sarà però creato un nuovo lotto in cui il cliente rimarrà identificato nelle nostre procedure interne ed entrerà nella filiera di responsabilità della confezione resa in caso di contestazioni relative ad alterazioni del prodotto.

Privacy

Vi invitiamo alla lettura dell'apposita pagina

Foro competente

In caso di controversie il foro competente sarà quello di Pistoia.